Se sei una scuola o una struttura

Se rappresenti, con potere decisionale, una scuola od una struttura di formazione, puoi registrare la tua struttura.

La tua email - come registrante - deve essere un'email istituzionale della scuola o struttura che registri: quindi, essere un indirizzo che dipenda dal dominio del sito ufficiale della scuola, e non un'email di un provider generico (ad esempio: nomeresponsabile@nomescuola.com , e non nomeresponsabile@yahoo.it )

Scegli la registrazione come "Scuola" se desideri registrare i dati di una Scuola di fotografia nel senso più stretto del termine: se, cioè, vengono gestiti corsi di durata annuale o pluriannuale, con obbligo di frequenza, con vere e proprie classi, ed attestato di formazione finale. Sono ammissibili sia scuole riconosciute (Stato, Regione) che private, ma devono essere espressamente strutturate come scuole.

Scegli invece la registrazione come "Struttura" se desideri registrare i dati di una Associazione culturale, di un'accademia di Belle Arti, una scuola non prettamente fotografica, ma che abbia all’interno dei suoi insegnamenti un corso specifico di fotografia, o altra struttura con corsi articolati in fotografia.

Fotoscuola non ospita nessuna pubblicita', non ha sponsor commerciali, non vende o cede i contatti. La registrazione per le Scuole e' gratuita, e non e' possibile comprare posizioni di favore.

In completa autonomia ed indipendenza, Fotoscuola e' nato e si mantiene solo grazie alle quote associative dei fotografi professionisti che - diventando Soci - sostengono l'Associazione in tutte le sue attivita'.

L'iscrizione di un responsabile della Scuola o Struttura all'Associazione Nazionale Fotografi Professionisti NON e' obbligatoria, ma solo suggerita: possiamo esservi di concreto aiuto.

Potete valutare l'eventualita' dell'iscrizione della scuola (per tramite di un suo responsabile) dalla pagina www.fotografi.org/ammissione