Chi siamo

Siamo TAU Visual - Associazione Nazionale Fotografi Professionisti, un'associazione di fotografi e comunicatori per immagini.

Siamo TAU Visual - Associazione Nazionale Fotografi Professionisti, un'associazione di fotografi e comunicatori per immagine.

L'obiettivo principale dell'Associazione consiste nell'aiutare concretamente il fotografo nelle sue necessità professionali di ogni giorno, con consulenze, informazioni, incontri, testi, documentazione e attività gratuite, per risolvere i problemi immediati della professione. Nel medio termine, poi, lavoriamo assieme per elevare la cultura e la preparazione specifica di tutti gli operatori del settore.

Attualmente, raggruppiamo circa duemila fotografi professionisti, su tutto il territorio nazionale. Siamo membri, per il settore fotografico, della Commissione degli Esperti per gli studi di Settore presso l'Agenzia delle Entrate, ed abbiamo attivamente partecipato, curandone la stesura, alla Norma Uni (Ente Nazionale Italiano di Unificazione) che descrive la figura professionale del fotografo.

Per statuto puntiamo alla massima collaborazione fra i professionisti, anziché alla chiusura corporativa.

Tutti i Soci si sono impegnati al rispetto di un Codice Deontologico a garanzia del cliente, il primo codice ad essere stato adottato – nel 1992 - nel settore fotografico.

Non chiediamo nè accettiamo sponsor, e ci sosteniamo esclusivamente grazie alle quote dei Soci, garantendo in tal modo assoluta autonomia da qualsiasi struttura esterna.

Fotoscuola non ospita nessuna pubblicita', non ha sponsor commerciali, non vende o cede i contatti.

In completa autonomia ed indipendenza, Fotoscuola e' nato e si mantiene solo grazie alle quote associative dei fotografi professionisti che - diventando Soci - sostengono l'Associazione in tutte le sue attivita'.

Se vuoi fare domanda di ammissione come socio, parti da www.fotografi.org/ammissione

Alcune nostre iniziative